venerdì 18 maggio 2018

Vicenda autodemolitori: il WWF esprime solidarietà alla Direttrice del Servizio Rifiuti di Roma Capitale e torna a chiedere certezze per il Parco Archeologico di Centocelle

Anche in considerazione del grave atto d’intimidazione avvenuto il 15 maggio scorso presso gli uffici del Dipartimento di Tutela Ambientale di Roma Capitale, il WWF Roma e Area Metropolitana torna a chiedere chiarezza e garanzie per il futuro del Parco Archeologico di Centocelle.

“Nell’esprimere piena solidarietà alla Dottoressa D’Aprile il WWF ribadisce la necessità di garantire certezze per il futuro del Parco Archeologico di Centocelle, sia per la salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali presenti, sia per la necessaria riqualificazione ambientale della periferia orientale, riconosciuta dalla Legge per Roma Capitale 396/1990 e dal Progetto Direttore SDO del 1995. Le attività economiche di autodemolizione presenti nell’area peraltro non possono essere adeguate alla vigente normativa in materia per la presenza di vincoli di tutela paesistici ed archeologici. Si rinnova dunque la richiesta di superare definitivamente l’annosa questione degli autodemolitori: legalità e delocalizzazione.” 

Nessun commento:

Posta un commento