sabato 19 maggio 2018

Festa di Primavera al Lago ex Snia

Stamattina il Gruppo Pigneto-Prenestino del WWF Roma e Area Metropolitana ha partecipato alla Festa di Primavera che si è svolta al Lago ex Snia, organizzata dal Comitato Genitori della Scuola Alberto Manzi con la collaborazione del Forum Territoriale Permanente del Parco delle Energie e la partecipazione della Comunità di Sant'Egidio e del CEMEA. 
Molti i partecipanti (oltre 100 persone), ai quali abbiamo illustrato i valori naturalistici del sito e raccontato l'attività di monitoraggio faunistico che abbiamo svolto al lago a partire dal 2014. 
Presenti anche le Guardie Giurate Zoofile del WWF che con l'occasione hanno illustrato le loro attività e pubblicizzato il numero 45590 della campagna SOS Animali in Trappola, per raccogliere fondi per la lotta al bracconaggio.
Insieme ai volontari del Forum abbiamo anche messo a dimora un Leccio (Quercus ilex), donato dal Comitato Genitori della Scuola Alberto Manzi.
Una bella mattinata in cui abbiamo parlato di natura e trasmesso ai presenti le informazioni sui temi che abbiamo a cuore e sulle attività che ci vedono impegnati ogni giorno a tutela di ambiente e biodiversità.














Nessun commento:

Posta un commento