sabato 7 aprile 2018

Sabato 28 aprile, ore 10.00, Bioblitz e Citizen Science al Parco di Centocelle

Sabato 28 aprile, alle 10.00, uno dei Bioblitz internazionali organizzati dall'Accademia delle Scienze della California e dal Museo di Storia Naturale di Los Angeles si terrà al Parco di Centocelle, nella periferia sudorientale di Roma.
Sarà l'occasione per raccogliere, mappare e segnalare tutta la biodiversità presente in questa estesa area verde, attraverso un'apposita App che si può scaricare e installare sul proprio smarthphone (vi daremo sul posto tutte le indicazioni necessarie per scaricare la App ed utilizzarla). 
Birder, esperti di erbe e di microfauna, tutti possono partecipare a questo importante appuntamento di citizen science (la scienza dei cittadini), in cui tutti possono contribuire con le proprie segnalazioni ad arricchire un database che poi sarà vagliato da esperti della conservazione, per studiare e approntare adeguati strumenti di tutela per la biodiversità rilevata e segnalata.
Vi aspettiamo con un banchetto del WWF sabato 28 aprile 2018 alle ore 10.00 presso il parcheggio del Parco di Centocelle (ingresso in via Casilina 712), per partecipare insieme a questo importante appuntamento di citizen science organizzato da importanti organismi internazionali, un'occasione irripetibile per un'area come quella del Parco di Centocelle ancora piena di criticità ma anche di potenzialità da esprimere e tanta biodiversità da tutelare. Puoi segnalare qui la tua partecipazione al BioBlitz.

Nessun commento:

Posta un commento