sabato 30 settembre 2017

Giornata del Camminare: da Centocelle a San Giovanni

Domenica 8 ottobre 2017 gli attivisti del WWF Roma e Area Metropolitana parteciperanno alla sesta edizione della Giornata del Camminare, organizzata da FederTrek. 
Insieme ai cittadini ci immergeremo in un percorso storico, culturale e ambientale tra i quartieri orientali della città, alla scoperta di luoghi insoliti che hanno tanto da raccontare.
Un itineraro cittadino che toccherà acquedotti (acquedotto Alessandrino), aereoporti storici (ex aeroporto di Centocelle), ville romane (Parco di Centocelle, Villa De Sanctis, Villa Gordiani), il lago di Roma (il Lago ex Snia e il Parco delle Energie), monumenti (Mausoleo di Sant'Elena, aree archeologiche del Parco di Centocelle e Villa Gordiani, Torrione Prenestino, Porta Maggiore), quartieri significativi (Centocelle, Prenestino e Pigneto), facendo uno zig zag sulla Francigena del Sud fino a San Giovanni, per poi convergere a viale Castrense, dove si terrà una grande Festa finale insieme ai camminatori provenienti dagli altri itinerari.
La lunghezza del percorso è di 13 Km, tra i partecipanti anche Sentiero Verde e il CEA (Centro di Educazione Ambientale) del V Municipio.
Gli attivisti del WWF Roma e Area Metropolitana illustreranno, in particolare, i valori naturalistici e la biodiversita' censita all'interno delle aree verdi del percorso.

Gli appuntamenti dove convergere per partecipare alla camminata sono due:

(ore 8.30) Via Francesco Tovaglieri – presso il laghetto Palatucci di Tor Tre Teste.

(ore.9.00) Piazza San Felice da Cantalice.

Per ulteriori informazioni:

Francesco Senatore 3287413812 (FederTrek);
Antonio Citti 3333982685 (FederTrek);
Alessandro Fiorillo 3346384307 (WWF Roma e Area Metropolitana).



Nessun commento:

Posta un commento