lunedì 5 giugno 2017

WWF Roma e Area Metropolitana

Il 30 maggio 2017 al Museo Civico di Zoologia c'è stata la presentazione pubblica del WWF Roma e Area Metropolitana, la nuova OA attraverso la quale il WWF punta a rendere ancora più incisiva la presenza, le azioni e le battaglie nella capitale e nella sua vasta area metropolitana, in favore di natura, ambiente, biodiversità e qualità della vita.
Numerose le personalità del mondo scientifico ed istituzionale che hanno partecipato all'iniziativa, insieme anche ad una parte significativa dello staff del WWF Italia. 
Da oggi è operativo anche il sito internet della nuova associazione, uno spazio dove i cittadini possono interagire, segnalare e partecipare a campagne ed iniziative in difesa della natura e del territorio.
Il Gruppo Pigneto Prenestino, che da oggi è una sezione locale del WWF Roma e Area Metropolitana, ha contribuito alla nascita del nuovo soggetto con ben 8 soci fondatori su 25 complessivi, coronando in tal modo l'impegno che per anni i volontari del gruppo attivo hanno profuso nelle numerose battaglie ed iniziative organizzate sul territorio della periferia orientale di Roma, soprattutto in difesa dei parchi e delle aree verdi di una zona che è tra le più urbanizzate ed inquinate della città.
A seguire video e foto dei momenti più significativi della bella giornata del 30 maggio, con l'augurio che da oggi le battaglie e le iniziative a tutela dell'ambiente e della biodiversità possano trovare nuova forza e la partecipazione di tanti cittadini.


Il Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana, Raniero Maggini


La Presidente del WWF Italia, Donatella Bianchi

Fulco Pratesi, Presidente onorario e fondatore del WWF Italia


Lo staff del WWF Italia e alcuni membri del WWF Pigneto Prenestino brindano alla nascita del WWF Roma

Nessun commento:

Posta un commento