mercoledì 30 marzo 2016

Incontro presso la Scuola Carlo Pisacane

Stamattina gli attivisti del WWF Lazio - Gruppo Attivo Pigneto-Prenestino si sono recati alla Scuola Carlo Pisacane, per una lezione di Birdwatching e osservazione della natura tenuta a due classi quarte. 
Anche qui abbiamo scoperto dei piccoli aspiranti birdwatcher! 
Nel corso dell'incontro abbiamo proiettato una presentazione in power point che abbiamo preparato proprio per questi incontri nelle scuole, una sorta di guida per l'identificazione degli uccelli con foto che abbiamo realizzato noi stessi durante le uscite e i monitoraggi dell'avifauna nei parchi e nelle aree verdi del V Municipio e dintorni. Abbiamo proiettato anche i video che abbiamo realizzato al Lago ex Snia, dove abbiamo filmato la Volpe, la Poiana e il Cormorano. Ai piccoli aspiranti birdwatcher abbiamo fatto ascoltare anche i versi degli uccelli più comuni che è possibile osservare in città. 
Lo scopo di questa attività è quella di sensibilizzare gli alunni fin da piccoli al rispetto e all'osservazione della natura, che anche in città può offrire emozioni e opportunità di svago. 
Il birdwatching, attività sempre più diffusa, è particolarmente adatto in quanto tra le altre cose offre l'opportunità di frequentare i nostri parchi e le aree verdi cittadine, ricche di natura, fauna e avifauna nonostante le numerose criticità cui sono sottoposte.







Nessun commento:

Posta un commento