sabato 26 settembre 2015

Presidio al cantiere Lidl di via Acqua Bullicante

Sabato 26 settembre, dalle 11.00 alle 13.00, gli attivisti del WWF Lazio - Gruppo Attivo Pigneto-Prenestino hanno partecipato al presidio contro il cantiere Lidl di via Acqua Bullicante, organizzato dal Comitato No Cemento a Roma est. 
Il Gruppo Attivo Pigneto-Prenestino ricorda che il Comprensorio Casilino SDO, entro cui si sta realizzando l'ennesimo supermercato della zona con relativa colata di cemento, è un'area destinata alla riqualificazione ambientale del territorio. Nel programma della Giunta Marino c'è lo stop al consumo di suolo e la riqualificazione della città esistente, ma quanto sta accadendo nel V Municipio va in direzione esattamente contraria. 
La salvaguardia e la valorizzazione del Comprensorio Casilino SDO, inserito all'interno del più ampio Comprensorio archeologico "Ad duas lauros" (sottoposto a vincolo di tutela paesistica con D.M. 21.10.1995), è quanto mai necessaria al fine di garantire ciò che i cittadini attendono ormai da molti anni: la riqualificazione ambientale ed urbanistica dei quartieri e dell'intera periferia orientale della città.


 



















Nessun commento:

Posta un commento